Milano: Panettiere ucciso, il sospettato parla di minacce

Omicidio in panetteria a Milano: il presunto assassino si dichiara minacciato

Milano, 27 Ottobre 2023


Un agghiacciante omicidio ha sconvolto la quiete di una panetteria milanese. La vittima, un uomo di circa 45 anni, è stato trovato senza vita ieri pomeriggio all'interno del locale, in zona Porta Romana. Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Milano, si concentrano su un unico sospettato, attualmente in stato di fermo. L'uomo, di nazionalità italiana e con precedenti penali, ha fornito ai magistrati una versione dei fatti che, pur raccapricciante, necessita di approfondimenti.

"Ero stato minacciato," ha dichiarato il sospettato durante l'interrogatorio, secondo fonti vicine all'inchiesta. L'uomo avrebbe sostenuto di aver subito, nei giorni precedenti al delitto, gravi intimidazioni da parte della vittima, che sarebbero sfociate nell'aggressione mortale. Questa versione, tuttavia, non è ancora stata confermata dalle indagini, che stanno attentamente analizzando le testimonianze di residenti e altri possibili testimoni. Gli inquirenti stanno inoltre esaminando le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona per ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto.

Le indagini procedono a ritmi serrati per chiarire tutti gli aspetti della vicenda e accertare l'esatta responsabilità del presunto assassino. L'arma del delitto, un coltello da cucina, è stata ritrovata sulla scena del crimine e sottoposta ad analisi. Le autopsia sulla vittima, invece, dovrebbe fornire indicazioni più precise sulle cause del decesso e sull'orario del fatto.

L'omicidio ha gettato uno stato d'ansia nel quartiere, già scosso da altri episodi di criminalità negli ultimi mesi. I cittadini esprimono preoccupazione e chiedono maggiori controlli per garantire la sicurezza della zona. Le indagini della Polizia proseguono senza sosta per fare piena luce su questo drammatico evento e assicurare alla giustizia il responsabile.

Si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore. Seguite gli aggiornamenti su Affari Italiani per rimanere informati sull'evolversi della situazione.

Ricordiamo che si tratta di una notizia in via di sviluppo e che le informazioni riportate potrebbero subire modifiche con l'evolversi delle indagini.

(20-02-2025 06:38)