Roma-Bilbao in Europa League

Urna benevola per la Lazio, sfida proibitiva per la Roma in Europa League

Nyon sorride alla Lazio, meno alla Roma. Il sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League, svoltosi oggi presso la sede UEFA, ha riservato agli italiani due sfide di differente spessore. I biancocelesti, reduci da un cammino trionfale nella fase a gironi, affronteranno il Viktoria Plzen, squadra che, pur non essendo certo un avversario da sottovalutare, appare sulla carta meno ostica rispetto ad altri possibili avversari.

Una sfida abbordabile, almeno sulla carta, per la squadra di Sarri che potrà così concentrare le proprie energie per il campionato, dove la lotta scudetto è ancora aperta. L'obiettivo è chiaro: arrivare il più lontano possibile in questa competizione europea, magari raggiungendo le fasi finali.

Diversa la situazione per la Roma. I giallorossi, dopo un percorso europeo più accidentato, si troveranno di fronte ad un avversario decisamente più impegnativo: l'Athletic Bilbao. Una squadra esperta, forte fisicamente e con una grande tradizione europea. Per i capitolini, guidati da Mourinho, si preannuncia una sfida molto complicata, che metterà a dura prova la loro determinazione e le loro capacità tattiche.

Sarà un doppio confronto ricco di emozioni, con la Roma chiamata a dare il massimo per superare il turno. Il fattore campo, in ogni caso, potrebbe rivelarsi determinante in entrambi gli scontri. L'andata si giocherà in trasferta per entrambe le squadre italiane, il ritorno invece all'Olimpico per Lazio e Roma.

La competizione è appena entrata nel vivo, e queste sfide si prospettano già come appuntamenti clou della competizione. Seguiremo con attenzione l'evolversi di queste due appassionanti gare, pronte a regalare spettacolo e a decretare il passaggio del turno. La Lazio dovrà approfittare del sorteggio favorevole per raggiungere obiettivi importanti in Europa, mentre la Roma dovrà dimostrare tutta la sua forza per superare l’ostacolo Bilbao e proseguire il suo cammino nell'Europa League. Per tutti gli aggiornamenti sul torneo, visitate il sito ufficiale UEFA.

(21-02-2025 13:35)