Incendio distrugge sartoria nel Napoletano: sfollate 16 famiglie
Incendio devastante a Volla: sartoria in fiamme, famiglie evacuate
Un violento incendio ha distrutto una fabbrica tessile al pianterreno di un palazzo a Volla, in provincia di Napoli. L'incendio, le cui cause sono ancora sotto investigazione, è divampato nel pomeriggio di oggi, causando momenti di terrore tra i residenti. Le fiamme si sono propagate rapidamente, avvolgendo la sartoria e minacciando gli edifici circostanti.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato incessantemente per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area. Grazie al loro tempestivo intervento, si è evitata una tragedia di maggiori proporzioni. L'operazione di spegnimento, tuttavia, è risultata particolarmente complessa a causa della presenza di materiali facilmente infiammabili all'interno della fabbrica.
A causa del rogo, almeno 16 famiglie sono state evacuate dagli edifici limitrofi per precauzione. Le autorità hanno predisposto una sistemazione temporanea per i cittadini sfollati, garantendo loro assistenza e supporto.
Purtroppo, l'incendio ha provocato anche alcuni feriti. Un uomo ha riportato ustioni ed è stato trasportato in ospedale per le cure del caso. Inoltre, due persone hanno accusato intossicazione da fumo e sono state medicate sul posto. Le loro condizioni non sembrano essere gravi.
Le indagini per accertare le cause dell'incendio sono in corso. Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e stabilire eventuali responsabilità. La zona è stata transennata per consentire le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza. Si raccomanda ai cittadini di evitare la zona fino a nuovo avviso.
L'incendio di Volla rappresenta un grave evento che ha scosso la comunità locale. La solidarietà e il supporto alle famiglie colpite sono fondamentali in questo momento di difficoltà.
Aggiornamenti sulla situazione saranno forniti non appena disponibili.
Contatti utili:
Numero di emergenza: 112
Vigili del Fuoco: 115
(