Condizioni stabili per Papa Francesco: la notte al Gemelli.

```html

Papa Francesco: Notte Tranquilla al Gemelli, Proseguono i Progressi

Le condizioni di Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dallo scorso 14 febbraio a causa di problemi respiratori legati ad una polmonite bilaterale, appaiono in miglioramento. L'ultimo bollettino medico, rilasciato nella mattinata odierna, descrive una "notte tranquilla" per il Pontefice.

Secondo quanto comunicato dall'equipe medica che lo sta seguendo, il Papa continua a rispondere positivamente alle cure. I parametri vitali sono stabili e i progressi respiratori sono costanti. Non si segnalano complicazioni e l'équipe medica si dichiara ottimista circa la possibilità di una dimissione nei prossimi giorni.

Durante la notte, il Santo Padre ha potuto riposare adeguatamente. Ha espresso gratitudine per le preghiere e i messaggi di solidarietà ricevuti da fedeli di tutto il mondo. Continua a seguire con attenzione gli eventi internazionali e la vita della Chiesa, compatibilmente con le sue condizioni di salute.

Si prevede che nelle prossime ore verrà diffuso un ulteriore bollettino medico, con aggiornamenti più dettagliati sull'evoluzione del quadro clinico. La Santa Sede mantiene un costante contatto con l'opinione pubblica, fornendo informazioni trasparenti e tempestive. La comunità cattolica mondiale resta unita nella preghiera per una pronta e completa guarigione del Papa. Per ulteriori informazioni, si può consultare il sito del Vaticano.

```

(26-02-2025 07:44)