Incendio a Vernio: rogo nell'abitazione della sessantenne deceduta, pompieri al lavoro.

```html

Tragedia a Vernio: Fermato il Figlio per l'Omicidio della Madre e l'Incendio Doloso

Vernio, [data di oggi] - Svolta drammatica nelle indagini sulla morte della sessantenne rinvenuta senza vita nella sua abitazione a Vernio, avvolta dalle fiamme. I Carabinieri hanno eseguito un fermo nei confronti del figlio della vittima, gravemente indiziato di omicidio e di incendio doloso.

L'allarme era scattato nella mattinata di ieri, quando i Vigili del Fuoco sono intervenuti per domare un incendio divampato in una casa di campagna. Durante le operazioni di spegnimento, i pompieri hanno scoperto il corpo senza vita della donna. Le circostanze subito apparse sospette hanno immediatamente fatto convergere le indagini verso l'ipotesi di un delitto. BR Le indagini, condotte dai Carabinieri, si sono concentrate fin da subito sul figlio della vittima, che viveva con lei. Gli inquirenti, dopo un serrato interrogatorio e la raccolta di elementi probatori, hanno proceduto al fermo.

Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo avrebbe ucciso la madre e poi appiccato il fuoco per cercare di cancellare le tracce del crimine. BR Il movente dell'omicidio è ancora al vaglio degli investigatori, ma non si esclude nessuna ipotesi, compresi dissapori familiari e problemi economici. BR La comunità di Vernio è sconvolta dall'accaduto. Il Sindaco ha espresso il suo cordoglio alla famiglia e ha promesso il massimo sostegno alle indagini per fare piena luce su questa terribile vicenda.

La salma della donna è stata trasferita all'istituto di medicina legale per l'autopsia, che dovrà chiarire le cause precise della morte. Il figlio si trova ora in stato di fermo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Aggiornamenti seguiranno.

```

(25-02-2025 13:27)