"Nonostante le accuse, i figli difendono il padre: 'La nostra infanzia è stata serena'."

```html

"Abbiamo avuto un'infanzia felice": la testimonianza a sorpresa dei figli del chirurgo accusato di abusi

Roma, 26 febbraio 2024 - Un colpo di scena ha scosso l'aula del tribunale ieri, martedì 25 febbraio, nel processo che vede imputato un noto chirurgo romano, accusato di abusi sessuali su ben 299 vittime, per lo più minorenni. A testimoniare a favore dell'uomo sono stati i suoi stessi figli, in una deposizione che ha lasciato attoniti i presenti.

"Siamo qui per dire la nostra verità," ha esordito il figlio maggiore, visibilmente emozionato. "Abbiamo avuto un'infanzia felice. Nostro padre è sempre stato presente, affettuoso e premuroso. Non abbiamo mai assistito a comportamenti strani o ambigui." Anche la figlia minore ha confermato la versione del fratello, descrivendo un padre amorevole e dedito alla famiglia.

Le loro parole contrastano nettamente con le accuse mosse dalla Procura, che ha raccolto numerose testimonianze di presunte vittime, descrivendo un quadro agghiacciante di abusi e manipolazioni. La difesa del chirurgo, dal canto suo, continua a sostenere l'innocenza dell'uomo, parlando di un complotto e di accuse infondate.

La testimonianza dei figli rappresenta un elemento nuovo e significativo nel processo. Sarà ora compito dei giudici valutare attentamente le loro dichiarazioni, tenendo conto di tutti gli elementi raccolti nel corso delle indagini.
Il processo riprenderà la prossima settimana con l'audizione di nuovi testimoni. Resta alta l'attenzione mediatica sul caso, destinato a far discutere ancora a lungo.

Aggiornamenti seguiranno.

```

(26-02-2025 08:55)