Ondata di critiche per la consigliera FdI: "Incinta? Via dall'incarico".

```html

TREVIGLIO: DIMISSIONI SHOCK NEL GRUPPO FDI, BUFERA CHIUSA?

Treviglio (Bergamo) - Colpo di scena in consiglio comunale: la consigliera e capogruppo di Fratelli d'Italia ha rassegnato le proprie dimissioni. La decisione giunge in seguito alle accese polemiche scatenate da alcune sue dichiarazioni, considerate offensive e discriminatorie, riguardanti le donne in gravidanza e il loro ruolo nella vita pubblica.

Le affermazioni incriminate, che avevano generato un'ondata di indignazione e richieste di chiarimento da parte di esponenti politici di diverse fazioni e dell'opinione pubblica, sembravano suggerire l'incompatibilità tra la maternità e l'impegno istituzionale.
La consigliera, attraverso un comunicato stampa, ha espresso il suo rammarico per le parole utilizzate e ha negato che rispecchiassero il suo pensiero. "Non ho mai pensato così," ha dichiarato, aggiungendo la volontà di tornare a dedicarsi al lavoro e alla famiglia.

La decisione di dimettersi è stata accolta con reazioni contrastanti. Alcuni hanno lodato il gesto come un atto di responsabilità e sensibilità, riconoscendo la difficoltà di ammettere un errore. Altri, invece, hanno espresso dubbi sulla sincerità delle scuse, interpretando le dimissioni come una mossa obbligata per placare le polemiche.
La consigliera Tura, esponente di spicco della minoranza consiliare, ha commentato la vicenda: "Rispetto la scelta di chi riconosce di aver sbagliato. Il confronto nel merito delle questioni resta fondamentale per la crescita della nostra comunità."

Resta da vedere quali saranno le ripercussioni politiche di questa vicenda e come il gruppo di Fratelli d'Italia a Treviglio affronterà la successione alla guida del gruppo consiliare. L'episodio, in ogni caso, riapre il dibattito sulla rappresentanza femminile nelle istituzioni e sulla necessità di promuovere un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso della maternità.

```

(27-02-2025 15:28)