Ecco un possibile titolo riformulato: **Zeman colpito da ischemia, condizioni incerte: "Difficile prevedere il recupero del linguaggio"**
```html
Zeman, ore di angoscia: condizioni critiche dopo l'ischemia
ROMA - Ore di apprensione per Zdeněk Zeman, l'ex allenatore di Roma e Lazio, ricoverato d'urgenza al Policlinico Gemelli di Roma a causa di un'ischemia. Le sue condizioni sono considerate gravi e il tecnico boemo si trova ancora in terapia intensiva.
La notizia, diffusa ieri sera, ha scosso il mondo del calcio italiano. Zeman, 76 anni, è stato immediatamente assistito dai medici del Gemelli, ma la situazione resta delicata. Al momento, non sono stati rilasciati bollettini medici ufficiali, alimentando l'ansia tra i tifosi e gli addetti ai lavori.
"La situazione è seria", ha dichiarato un neurochirurgo del Gemelli, che ha preferito rimanere anonimo. "Abbiamo fatto il possibile per stabilizzare il paziente, ma le conseguenze dell'ischemia potrebbero essere permanenti. Non sappiamo ancora se potrà tornare a parlare."
Zeman, noto per il suo calcio offensivo e per il suo carattere schietto e diretto, ha guidato diverse squadre italiane, lasciando un segno indelebile soprattutto nelle piazze di Roma e Pescara. Il suo ultimo incarico è stato proprio sulla panchina del Pescara, dal quale si è dimesso per motivi di salute.
Il mondo del calcio si è stretto attorno a Zeman in queste ore difficili, con numerosi messaggi di incoraggiamento e solidarietà da parte di ex giocatori, allenatori e tifosi. Tutti sperano in un suo pronto recupero.
BR
Aggiornamento: Secondo alcune indiscrezioni, la prognosi resta riservata e i medici stanno monitorando costantemente le sue condizioni. Ulteriori informazioni verranno rilasciate nelle prossime ore.
```(