Ecco un titolo alternativo: **Di Pietro attacca l'Anm: "Sciopero dei giudici? Una forzatura anticostituzionale e senza senso."**

```html

Di Pietro Demolisce l'Anm: "Sciopero Incomprensibile, Va Contro la Costituzione!"

L'ex magistrato Antonio Di Pietro non usa mezzi termini per commentare l'annunciato sciopero dell'Associazione Nazionale Magistrati (Anm). In un'intervista esclusiva rilasciata ad Affaritaliani.it, Di Pietro definisce la mobilitazione "incomprensibile e impropria costituzionalmente".

Secondo Di Pietro, lo sciopero dei magistrati è un'arma spuntata che rischia di danneggiare l'immagine della magistratura agli occhi dei cittadini. "I magistrati sono servitori dello Stato e devono garantire la continuità del servizio giustizia", afferma con decisione l'ex pm di Mani Pulite. "Un'astensione dal lavoro, seppur motivata, si traduce in un danno per i cittadini che attendono risposte dalla giustizia."

Di Pietro contesta anche le motivazioni alla base dello sciopero, ritenendole insufficienti a giustificare una simile azione. "Ci sono altri modi per far sentire la propria voce, come il confronto costruttivo con il Governo e il Parlamento", sottolinea. "Lo sciopero è un'extrema ratio che, in questo caso, appare del tutto fuori luogo."

L'intervento di Di Pietro arriva in un momento particolarmente delicato per la magistratura italiana, già alle prese con polemiche e riforme contestate. Le sue parole rischiano di riaprire un dibattito acceso all'interno della categoria, dividendo ulteriormente le opinioni.

Resta da vedere se l'Anm terrà conto delle critiche mosse da Di Pietro e se deciderà di rivedere la propria posizione. Quel che è certo è che la questione è destinata a far discutere a lungo. BR

```

(27-02-2025 01:36)