Liga all'attacco: "Guardiola e il City alterano i conti, segnalati all'Europa".

```html

Tebas all'attacco: "Il City altera i conti, come Enron! Google complice della pirateria"

Il presidente della Liga spagnola, Javier Tebas, lancia un durissimo attacco al Manchester City e ai giganti della tecnologia, accusandoli di distorcere il mercato e alimentare la pirateria. Un'intervista esclusiva che scuote il mondo del calcio.

"Il Manchester City sta distorcendo il mercato europeo in modo vergognoso," ha tuonato Tebas. "Altera i conti come nello scandalo Enron. Abbiamo presentato una denuncia formale all'Unione Europea. L'Europa deve intervenire per proteggere l'integrità del calcio. Non possiamo permettere che un club, finanziato in modo opaco, falsi la competizione."

Tebas non si ferma qui. Punta il dito anche contro le aziende hi-tech:

"Google e altri giganti della tecnologia sono complici della pirateria. Devono fare di più per contrastare la trasmissione illegale delle partite. Stanno guadagnando miliardi sfruttando i nostri contenuti, senza pagare un euro. È inaccettabile."

E sul Real Madrid, non risparmia una frecciatina:

"Il Real Madrid? Penso che pensi ancora alla Superlega. Però noi dobbiamo pensare ad altro, alle regole eque del gioco, al rispetto del fair play finanziario."

Le parole di Tebas arrivano in un momento cruciale per il calcio europeo, scosso da polemiche sul fair play finanziario e dalla minaccia della pirateria. Resta da vedere quali saranno le reazioni dei diretti interessati e le conseguenze di queste pesanti accuse.

```

(28-02-2025 10:53)