**Atene in fiamme: scontri infiammano il ricordo della tragedia ferroviaria.**
```html
Atene in Fiamme: Guerriglia Urbana nel Secondo Anniversario della Strage Ferroviaria
Atene, Grecia – La capitale greca è stata teatro di violenti scontri nel pomeriggio di oggi, in occasione del secondo anniversario della terribile strage ferroviaria che ha sconvolto il paese, costata la vita a 57 persone. Manifestanti inferociti si sono scontrati con la polizia nei pressi del Parlamento, dando vita a una vera e propria guerriglia urbana.
Le proteste, iniziate pacificamente con una marcia commemorativa, si sono rapidamente trasformate in un bagno di violenza. Gruppi di manifestanti, con il volto coperto, hanno lanciato molotov, pietre e altri oggetti contundenti contro gli agenti in tenuta antisommossa schierati a protezione dell'edificio parlamentare. La polizia ha risposto con gas lacrimogeni e idranti per disperdere la folla.
BR"È una giornata di lutto nazionale, ma anche di rabbia e frustrazione," ha dichiarato un testimone oculare, preferendo rimanere anonimo per paura di ritorsioni. BR "La gente è esasperata dall'impunità e dalla mancanza di giustizia per le vittime della strage."
La situazione è precipitata rapidamente, con incendi di cassonetti e auto in diverse zone del centro cittadino. Le autorità hanno dispiegato ulteriori rinforzi di polizia per cercare di riportare la calma, ma la tensione rimane altissima. BR Al momento non si conosce il numero esatto di feriti o arrestati, ma si prevede che il bilancio sia elevato.
Questo incidente rappresenta uno dei momenti più difficili nella storia recente della Grecia, riaprendo ferite ancora aperte e sollevando interrogativi sulla gestione della sicurezza e della giustizia nel paese. La popolazione chiede a gran voce verità e responsabilità.
La cronaca è in continuo aggiornamento.
```(