Assente la premier Meloni al question time sul summit europeo.

```html

Dopo Richiesta delle Opposizioni: Meloni Non Sarà in Aula sul Consiglio Ue

Roma, [Data odierna] - Colpo di scena in Parlamento! Dopo una settimana di intense discussioni e pressanti richieste da parte delle forze di opposizione, è stato confermato che il Presidente del Consiglio, Meloni, non interverrà in Aula per riferire in merito agli esiti dell'ultimo Consiglio Europeo.

La decisione, giunta inaspettata, ha immediatamente sollevato un coro di proteste da parte dei gruppi parlamentari di minoranza. Secondo quanto trapela da fonti interne, la motivazione ufficiale risiederebbe in un'agenda fitta di impegni istituzionali che renderebbe impossibile la presenza del Presidente Meloni in Parlamento nella data precedentemente ipotizzata.

Fonti delle opposizioni, tuttavia, non credono a questa versione e parlano di una "fuga" dalla responsabilità di rendere conto al Parlamento su questioni ritenute cruciali, come la gestione dei fondi del PNRR e le strategie adottate in ambito europeo in relazione alla crisi energetica. "È inaccettabile che il Governo si sottragga al confronto democratico," ha dichiarato un esponente di spicco del Partito Democratico, "chiediamo un chiarimento immediato e pretendiamo che il Presidente del Consiglio venga a riferire al più presto."

Nonostante le polemiche, il Governo sembra intenzionato a proseguire sulla linea tracciata, rimandando a data da destinarsi l'informativa parlamentare. Resta da vedere se le pressioni dell'opposizione riusciranno a far cambiare idea al Presidente Meloni nelle prossime ore.

BR Maggiori aggiornamenti seguiranno nelle prossime edizioni.

```

(04-03-2025 18:15)