Crollo a Bari, speranza tra le macerie: estratta viva la donna dispersa.

```html

Miracolo a Bari: Donna Estratta Viva dalle Macerie!

Bari, [Data Odierna] - Un grido di gioia ha squarciato il silenzio assordante che gravava su Bari dopo il crollo della palazzina avvenuto nella giornata di ieri. I soccorritori hanno annunciato di aver estratto viva una donna dalle macerie. La speranza, che si affievoliva col passare delle ore, si è riaccesa improvvisamente, portando sollievo e commozione tra i presenti.

Le operazioni di ricerca, condotte senza sosta da vigili del fuoco, protezione civile e volontari, sono state particolarmente complesse a causa della precarietà della struttura e del rischio di ulteriori crolli. BR I tecnici hanno lavorato con estrema cautela, puntellando le zone più pericolanti e utilizzando sofisticate attrezzature per individuare segnali di vita.

La donna, di cui al momento non sono state rese note le generalità per rispetto della sua privacy e per consentire ai familiari di elaborare quanto accaduto, è stata localizzata grazie all'incessante lavoro delle unità cinofile e alle segnalazioni di alcuni vicini di casa. BR Apparentemente, si trovava in un'area relativamente protetta all'interno dell'edificio, il che ha contribuito a salvarla dalla furia del crollo.

Le sue condizioni di salute sono attualmente oggetto di valutazione da parte del personale medico presente sul posto. "È cosciente e collaborativa", ha dichiarato uno dei soccorritori visibilmente emozionato. BR "Un vero miracolo! Abbiamo continuato a crederci e alla fine ce l'abbiamo fatta". La donna è stata immediatamente trasportata in ospedale per ricevere tutte le cure necessarie. BR L'intera comunità barese, in queste ore di angoscia, si stringe attorno alla donna e alla sua famiglia, sperando in un suo rapido e completo recupero.

Le indagini sulle cause del crollo sono tuttora in corso. Al momento, non si esclude alcuna ipotesi. Le autorità competenti stanno raccogliendo testimonianze e analizzando i resti dell'edificio per accertare eventuali responsabilità.

```

(06-03-2025 07:18)