Stato di salute Papa Francesco: miglioramento, fisioterapia e lavoro

Papa Francesco: Miglioramento delle condizioni, Cardinale Czerny leggerà l'omelia al Giubileo

Città del Vaticano - Il Giubileo continua a San Pietro, e oggi, nonostante le condizioni di salute di Papa Francesco, la Messa sarà celebrata regolarmente. A presiedere la celebrazione sarà il Cardinale Michael Czerny, che leggerà l'omelia preparata personalmente dal Pontefice.

La notizia arriva dopo gli aggiornamenti sulle condizioni di salute del Santo Padre, diffuse dalla Sala Stampa della Santa Sede. Ieri, Papa Francesco ha seguito un programma di fisioterapia, alternando momenti di riposo ad attività lavorative. Questo fa ben sperare in un continuo miglioramento del suo stato di salute, anche se la prudenza resta d'obbligo.

L'omelia del Papa, che non potrà essere presente fisicamente alla messa a causa della sua convalescenza, affronterà presumibilmente temi legati al Giubileo e alla sua importanza spirituale per la Chiesa. Il Cardinale Czerny, già noto per la sua profonda fede e la sua vicinanza al Papa, sarà dunque il portavoce delle parole di Francesco in questa importante occasione.

La scelta di affidare l'omelia al Cardinale Czerny dimostra la fiducia incondizionata del Papa nei suoi collaboratori e la volontà di garantire la continuità delle celebrazioni giubilari, nonostante le difficoltà personali.
La partecipazione dei fedeli è attesa numerosa, a testimoniare la vicinanza spirituale al Papa e la partecipazione attiva alla celebrazione giubilare.

Seguiremo gli sviluppi della situazione e aggiorneremo con ulteriori informazioni non appena disponibili. La preghiera per la salute del Papa resta costante, e la comunità internazionale segue con attenzione l'evolversi della sua situazione.

Per ulteriori informazioni sulle celebrazioni del Giubileo, si prega di consultare il sito ufficiale del Vaticano: https://www.vatican.va/

(09-03-2025 02:10)