Nerazzurri battono il Monza: rimonta e vetta blindata
Inter-Monza 3-2: Trionfo nerazzurro, ma brividi finali
Un'Inter da brividi si aggiudica il derby lombardo contro il Monza con un sofferto 3-2. I nerazzurri, apparsi inizialmente spaventati dalla grinta di Birindelli e Keita, hanno trovato la svolta grazie ad un gol di Arnautovic prima dell'intervallo. Un gol che ha sbloccato la partita e permesso all'Inter di respirare.
La ripresa si è aperta con un'Inter più decisa, ma il Monza non ha mai mollato la presa. Il fantastico destro al volo di Çalhanoglu ha raddoppiato il vantaggio, un'azione di pura classe che ha lasciato di stucco i difensori avversari. Sembrava fatta, ma il Monza ha risposto con grinta, accorciando le distanze. Il colpo di testa di Lautaro Martinez, deviato da un difensore greco, ha poi portato al 3-1, un vantaggio che sembrava rassicurante.
Ma la partita non era ancora finita. L'autogol di Kyriakopoulos ha riacceso le speranze del Monza negli ultimi minuti, regalando momenti di tensione incredibile a San Siro. Un finale al cardiopalma che ha messo a dura prova i nervi dei tifosi nerazzurri. La vittoria, comunque, è rimasta all'Inter, che mantiene il primo posto in classifica, portandosi a +4 sul Milan, in attesa del risultato di Napoli-Fiorentina.
Inzaghi può tirare un sospiro di sollievo, consapevole di aver conquistato tre punti fondamentali ma anche di aver mostrato fragilità difensive da correggere. La prestazione, nonostante la vittoria, lascia spazio a riflessioni sulla solidità della squadra. La capacità di rimontare e di reagire a situazioni difficili è certamente un aspetto positivo, ma la facilità con cui il Monza è riuscito a creare pericoli nelle vicinanze della porta di Onana è un campanello d'allarme che non può essere sottovalutato.
L'Inter ha dimostrato carattere e qualità, ma la strada per la conquista dello scudetto è ancora lunga e tortuosa. La prossima sfida sarà ancora più importante per confermare la solidità ritrovata.
(