Valbrembo: pestaggio fatale per 50 euro, coppia confessa l'omicidio Muttoni.
```html
Orrore a Valbrembo: Confessione per l'Omicidio di Luciano Muttoni, Ucciso per 50 Euro
Valbrembo (Bergamo) - La tranquilla comunità di Valbrembo è sotto shock a seguito della tragica morte di Luciano Muttoni, 57 anni, vittima di un brutale pestaggio culminato in omicidio. Due giovani sono stati fermati e hanno confessato di aver aggredito Muttoni dopo che quest'ultimo aveva reagito a un tentativo di rapina.
Secondo le prime ricostruzioni, l'aggressione è avvenuta nella serata di [data dell'aggressione, cercare notizie recenti]. I due individui, la cui identità è al momento riservata per ragioni investigative, avrebbero avvicinato Muttoni con l'intento di sottrargli il portafoglio. La vittima, però, ha opposto resistenza, scatenando la furia dei rapinatori.
BR Le botte, come hanno ammesso gli stessi aggressori durante l'interrogatorio, sono state violente e ripetute. Muttoni è stato lasciato a terra, gravemente ferito, e purtroppo è deceduto poco dopo a causa delle lesioni riportate. BR Le indagini, condotte dai Carabinieri di Bergamo, hanno portato rapidamente all'identificazione e al fermo dei due presunti responsabili. Determinante, pare, sia stata la visione delle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona e le testimonianze raccolte.
BR La somma di denaro contante sottratta alla vittima, secondo quanto emerso dalla confessione, ammontava a soli 50 euro. Un movente futile, che rende ancora più incomprensibile e tragico questo atto di violenza insensata.
BR La notizia ha suscitato profonda indignazione e dolore a Valbrembo. Il Sindaco ha espresso il cordoglio dell'intera comunità e ha promesso che l'amministrazione comunale si farà carico di sostenere la famiglia di Luciano Muttoni in questo momento terribile. Le autorità stanno valutando l'opportunità di organizzare una fiaccolata in memoria della vittima.
BR La Procura di Bergamo ha aperto un'inchiesta per omicidio preterintenzionale, che potrebbe essere riformulata in omicidio volontario in base agli sviluppi delle indagini. Si attendono ulteriori dettagli e aggiornamenti nelle prossime ore.
```(