Paris trionfa in Super G, Italia batte gli USA in Coppa del Mondo

Slalom di Svezia: Colpo di scena! Vittoria per Liensberger, Rossetti ottava

Aresundsund (Svezia) - Una seconda manche da cardiopalma ha decretato la vincitrice dello slalom femminile di Coppa del mondo disputatosi ad Åre, in Svezia. La giovane austriaca Katharina Liensberger ha messo a segno una prestazione straordinaria, conquistando la vittoria con un tempo complessivo che ha lasciato le avversarie a guardare. La statunitense Mikaela Shiffrin, favorita della vigilia, si è dovuta accontentare di un inaspettato terzo posto, preceduta anche dalla svizzera Wendy Holdener.

A sorprendere tutti, però, è stata la performance di Marta Rossetti. La sciatrice azzurra ha sfoderato una gara di altissimo livello, piazzandosi all'ottavo posto assoluto. Un risultato prestigioso che dimostra la crescita continua della giovane atleta italiana, capace di tenere testa alle migliori interpreti della disciplina. Il suo nome è sicuramente destinato a essere ricordato in questa giornata ricca di emozioni.

La delusione di Shiffrin è palpabile: dopo la prima manche in testa, nella seconda ha perso terreno, commettendo qualche errore che le è costato caro. La statunitense, che insegue ancora con forza la Coppa del Mondo, dovrà sicuramente rifarsi nelle prossime gare.

Nel frattempo, a livello maschile, Dominik Paris ha conquistato una splendida vittoria nel Super G di Kitzbühel, dominando la gara dall'inizio alla fine. Il suo tempo imbattibile ha confermato il suo straordinario stato di forma. L'azzurro si conferma un gigante dello sci alpino. La vittoria di Paris ha fatto da contrappunto al trionfo austriaco in campo femminile.

Interessante anche la prestazione di Federica Brignone nel Super G di Garmisch-Partenkirchen. Anche se non ha raggiunto il podio, la sua performance sottolinea la competitività della squadra femminile italiana e la costante ricerca di miglioramenti.

Insomma, un weekend ricco di colpi di scena e di emozioni forti nel mondo dello sci alpino. Le gare di Coppa del mondo continuano, promettendo ulteriori sorprese e sfide entusiasmanti tra le migliori atlete e i migliori atleti del pianeta. Ci si attende con trepidazione le prossime tappe.

(09-03-2025 13:11)