Quarta Repubblica: stasera focus Ucraina, parla un ex diplomatico russo intervistato da Porro.
```html
Quarta Repubblica: Stasera in Prima Serata, Focus su Ucraina e un'Intervista Esclusiva
Questa sera, lunedì, Rete 4 torna ad accendere i riflettori sull'attualità con una nuova puntata di Quarta Repubblica, il programma di approfondimento condotto da Nicola Porro. Al centro della serata, come sempre, i temi più caldi del dibattito politico ed economico italiano e internazionale.
L'Ucraina sarà uno dei pilastri della discussione. A fronte degli ultimi sviluppi sul campo di battaglia e delle tensioni geopolitiche crescenti, il programma analizzerà le implicazioni per l'Italia e per l'Europa. Si parlerà di aiuti militari, di sanzioni economiche e delle possibili vie diplomatiche per una soluzione del conflitto.
Un focus particolare sarà dedicato alle conseguenze del blocco del grano ucraino e all'impatto sui mercati globali.
Uno dei momenti clou della puntata sarà l'intervista esclusiva di Nicola Porro a un ex diplomatico russo. Un'occasione unica per ascoltare una voce interna al sistema russo e cercare di comprendere le dinamiche e le strategie del Cremlino. L'intervista promette di svelare retroscena inediti e di fornire una prospettiva differente sulla crisi ucraina. Verranno sicuramente affrontate le accuse di crimini di guerra e la narrazione che il governo russo diffonde verso il suo popolo.
Non mancheranno poi gli approfondimenti sull'inflazione e sul caro energia, con un'analisi delle misure messe in campo dal governo Meloni per mitigare l'impatto sui cittadini e sulle imprese. Si discuterà inoltre di riforma fiscale, di PNRR e delle sfide economiche che attendono l'Italia nel prossimo futuro.
In studio, come di consueto, un parterre di ospiti pronti a confrontarsi e a offrire il loro punto di vista sui temi più scottanti del momento.
Appuntamento quindi a stasera, in prima serata su Rete 4, per una nuova puntata di Quarta Repubblica.
```(