Garlasco, delitto Poggi: la casa ripresa dall'alto con il drone, il video inedito.

`

Caso Garlasco: Nuove Indagini sull'Omicidio di Chiara Poggi

A quindici anni dalla tragica scomparsa di Chiara Poggi, la Procura di Pavia ha deciso di riaprire il caso che ha scosso l'opinione pubblica nel lontano 2007. La giovane, di soli 26 anni, fu ritrovata senza vita nella sua abitazione a Garlasco il 13 agosto.

BR

La decisione di riaprire le indagini arriva a seguito di nuove istanze presentate dalla difesa di Andrea Sempio, l'amico del fratello della vittima, che è nuovamente indagato. Gli inquirenti sembrano intenzionati a vagliare elementi inediti e a riesaminare prove già acquisite alla luce di nuove tecnologie e metodologie investigative.

BR

Le immagini realizzate con un drone e diffuse di recente mostrano la casa del delitto da una prospettiva inedita, offrendo una visione d'insieme dell'area circostante e potenzialmente utili per ricostruire la dinamica degli eventi di quel giorno. Il video, disponibile su diverse piattaforme online, è al vaglio degli inquirenti.

BR

L'avvocato della famiglia Poggi ha espresso la propria fiducia nell'operato della magistratura, auspicando che la verità possa finalmente emergere in modo definitivo. La famiglia, segnata da un dolore incolmabile, chiede solo giustizia per Chiara.

BR

Al momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli sull'andamento delle indagini, ma si prevede che nelle prossime settimane potrebbero emergere nuovi sviluppi. Il caso, che ha tenuto col fiato sospeso l'Italia intera, torna così prepotentemente alla ribalta.

BR

Aggiornamenti seguiranno.

`

(13-03-2025 07:24)