Garlasco, il legale di Sempio sotto inchiesta: "Una montatura".

```html

**Garlasco, riaperto il caso Poggi: test del DNA per Andrea Sempio**

Il caso dell'omicidio di Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco, torna a far parlare di sé. A distanza di anni dalla condanna definitiva di Alberto Stasi, nuovi elementi hanno portato la Procura a riaprire l'inchiesta. Oggi, Andrea Sempio, un amico del fratello di Chiara, è stato sottoposto al test del DNA. L'uomo era già stato indagato in passato, ma le accuse nei suoi confronti erano state archiviate.

La notizia ha scosso l'opinione pubblica e riacceso i riflettori su un caso che ha segnato profondamente la comunità di Garlasco. I legali della famiglia Poggi non hanno rilasciato dichiarazioni, mentre l'avvocato di Sempio ha definito questa nuova indagine come il "frutto di una macchinazione".

L'avvocato difensore di Andrea Sempio ha rilasciato una breve dichiarazione alla stampa, sostenendo l'innocenza del suo assistito e criticando la riapertura del caso. "Questa riapertura è ingiustificata e basata su elementi inconsistenti", ha affermato l'avvocato.

BRLa Procura di Pavia, al momento, non ha rilasciato ulteriori dettagli sull'inchiesta, limitandosi a confermare l'esecuzione del test del DNA su Sempio. Resta da capire quali siano gli elementi che hanno portato gli inquirenti a questa nuova svolta nelle indagini. BRBRLa comunità di Garlasco attende con ansia gli sviluppi futuri di questa intricata vicenda.BRUlteriori informazioni

```

(13-03-2025 13:55)