**Gaza sotto attacco: bilancio delle vittime supera quota 400.**

```html
Gaza: Raid Israeliano Decima Dirigenza di Hamas, Oltre 400 Morti
Gaza, [Data Odierna] - Una serie di intensi raid aerei israeliani sulla Striscia di Gaza ha causato la morte di oltre 400 persone, tra cui figure di spicco del governo di Hamas. Secondo fonti mediche locali, tra le vittime si annoverano il capo del governo di Hamas e altri due dirigenti di alto livello dell'organizzazione.
Le operazioni, descritte dalle Forze di Difesa Israeliane (IDF) come "mirate" e volte a smantellare l'infrastruttura militare di Hamas, hanno colpito diversi obiettivi in tutta la Striscia, tra cui edifici governativi, complessi residenziali e presunte basi operative di Hamas. BRLa situazione umanitaria è drammatica, con ospedali sovraccarichi e risorse limitate. BRLe Nazioni Unite e diverse organizzazioni internazionali hanno espresso profonda preoccupazione per l'escalation della violenza e hanno lanciato appelli per un immediato cessate il fuoco. BRLa comunità internazionale è divisa, con alcuni paesi che condannano fermamente le azioni di Israele e altri che sostengono il suo diritto all'autodifesa. BR
Fonti interne ad Hamas hanno confermato la morte dei tre dirigenti, promettendo una dura risposta. La tensione nella regione rimane altissima e si teme un'ulteriore escalation del conflitto. BRUlteriori aggiornamenti seguiranno.
```(