Ecco un titolo alternativo: **Celentano applaude Benigni: "Un europeo radicale che ha fatto faville!"**

Ecco un titolo alternativo:

**Celentano applaude Benigni: "Un europeo radicale che ha fatto faville!"**

```html

Celentano incorona Benigni: "Grandioso estremista europeo!"



Un'ondata di apprezzamento inattesa è giunta ieri sera da Adriano Celentano nei confronti di Roberto Benigni, a seguito della messa in onda de "Il Sogno" su Rai 1. Lo show, che ha visto Benigni destreggiarsi tra poesia, attualità e riflessioni profonde, sembra aver particolarmente colpito il "Molleggiato", che non ha esitato a esprimere il suo entusiasmo attraverso un post sul suo profilo Instagram.

**"Benigni, caro estremista europeo sei stato grandioso!"**, ha scritto Celentano, usando un'espressione singolare che mescola affetto e ammirazione, suscitando immediata curiosità e un'ondata di commenti tra i suoi followers. Il termine "estremista europeo" potrebbe riferirsi all'impegno civile e alla passione con cui Benigni affronta temi sociali e politici, spesso con un piglio provocatorio e una forte carica emotiva.

La reazione di Celentano dimostra, ancora una volta, la sua capacità di sorprendere e di esprimere opinioni in maniera schietta e fuori dagli schemi. Non è la prima volta che il cantautore prende posizione pubblicamente su temi di attualità o esprime il suo apprezzamento per colleghi artisti, ma il tono e la scelta delle parole utilizzate in questo caso hanno reso il suo messaggio particolarmente incisivo.

L'eco del complimento di Celentano si è diffuso rapidamente sui social media, alimentando il dibattito e confermando il successo di "Il Sogno", che sembra aver lasciato un segno profondo nel panorama televisivo italiano di quest'anno. Resta ora da vedere se Benigni risponderà al caloroso apprezzamento del "Molleggiato".```

(20-03-2025 16:14)