Dortmund-Napoli: Spalletti rivoluziona la squadra per la qualificazione

Azzurri, missione Dortmund: serve un miracolo contro la Germania
Dopo il ko bruciante di Milano contro la Germania (2-1), la Nazionale italiana si gioca le sue chance di qualificazione alle semifinali di Nations League a Dortmund. Una sfida ardua, quasi impossibile, che richiede agli azzurri una vittoria con almeno due gol di scarto per accedere direttamente alla fase successiva, oppure una vittoria con un gol di scarto e successiva affermazione ai calci di rigore. Una montagna da scalare, ma Roberto Mancini, scusate, Luciano Spalletti non molla e cerca l'impresa, cambiando radicalmente l'assetto della squadra.
Quattro i cambi rispetto alla formazione vista a San Siro. Il tecnico ha lavorato duramente in questi giorni per preparare una strategia in grado di sorprendere i tedeschi, forti del vantaggio in classifica e del morale alto dopo il successo ottenuto in Italia. Si attendono scelte coraggiose, un'impostazione più offensiva e un'aggressività maggiore in fase di recupero palla. La pressione è tutta sulle spalle degli azzurri, ma la determinazione non manca.
Spalletti dovrà fare a meno di qualche pedina chiave, ma la rosa a sua disposizione è comunque di alto livello. La Germania, dal canto suo, arriva a questo incontro con la consapevolezza di poter gestire il match con maggiore tranquillità, forte del risultato ottenuto a Milano. Nonostante ciò, gli azzurri possono contare sulla spinta del pubblico, anche se di parte, e sulla voglia di ribaltare il pronostico, di riscattare la delusione della sconfitta interna e di regalare ai tifosi italiani una gioia inaspettata.
La partita sarà trasmessa in diretta televisiva, e sarà possibile seguire l'incontro anche in streaming. RAI e Mediaset hanno confermato la copertura dell'evento. La tensione è palpabile, l'attesa è spasmodica. Si attende una gara emozionante, ricca di colpi di scena, con gli azzurri chiamati a compiere un'impresa epica per accedere alle semifinali della Nations League. Il destino della Nazionale è nelle mani dei giocatori, ma anche in quelle del CT Spalletti. L'appuntamento è a Dortmund, per una notte di fuoco.
Forza Azzurri!
(