Gaza: raid israeliano fatale per il leader di Hamas Salah al-Bardawil.

Gaza: raid israeliano fatale per il leader di Hamas Salah al-Bardawil.

```html

Allarme a Tel Aviv: Missile dallo Yemen, Escalation nel Conflitto Israelo-Palestinese

Tel Aviv sotto attacco: sirene d'allarme hanno risuonato nella città questa mattina, segnalando l'arrivo di un missile proveniente dallo Yemen. Le autorità israeliane hanno immediatamente attivato i sistemi di difesa aerea, intercettando il missile prima che potesse raggiungere il suolo. L'episodio inasprisce ulteriormente le tensioni regionali già al culmine. BR L'esercito israeliano ha confermato l'attacco, aggiungendo che sono in corso indagini per determinare il tipo di missile utilizzato e la sua traiettoria precisa. BR Non si registrano al momento vittime o danni materiali.

Hamas: Leader politico ucciso a Gaza: Nel frattempo, fonti palestinesi confermano la morte di Salah al-Bardawil, figura di spicco di Hamas, in un raid aereo israeliano nella Striscia di Gaza. BR Secondo le prime ricostruzioni, l'attacco ha colpito un edificio residenziale dove si trovava al-Bardawil. BR L'uccisione del leader di Hamas rischia di alimentare ulteriormente la spirale di violenza tra Israele e Palestina.

La situazione resta estremamente volatile. Le reazioni internazionali non si sono fatte attendere, con appelli alla calma e alla de-escalation da parte di diversi governi e organizzazioni internazionali. BR L'ONU ha espresso profonda preoccupazione per l'intensificarsi delle ostilità e ha invitato tutte le parti a rispettare il diritto internazionale umanitario. BR Le prossime ore saranno cruciali per capire se si potrà evitare un'ulteriore escalation del conflitto.

```

(23-03-2025 07:58)