Tragedia a Torino: autobus turistico finisce nel fiume, autista morto.

Tragedia sul Po: Autista deceduto dopo la caduta del bus turistico
Torino, 27 ottobre 2023 - Un tragico incidente si è verificato questo pomeriggio a Torino, nei pressi di Piazza Vittorio Veneto. Un autobus turistico è precipitato nel fiume Po, causando la morte dell'autista. Le autorità sono ancora al lavoro per ricostruire la dinamica dell'accaduto.
Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, l'autobus, apparentemente per cause ancora da accertare, ha oltrepassato il guardrail finendo direttamente nelle acque del fiume. Sul luogo sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e la polizia. Le operazioni di soccorso sono state complesse a causa delle condizioni del luogo.
Purtroppo, nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori, per l'autista non c'è stato nulla da fare. L'uomo è deceduto sul posto. La sua identità non è stata ancora resa pubblica nel rispetto della famiglia. Si attende l'arrivo del magistrato per iniziare le formalità di rito.
Oltre alla tragica perdita dell'autista, si registrano anche tre feriti lievi tra i passanti. Queste persone sono state soccorse e trasportate in ospedale per accertamenti. Le loro condizioni non destano preoccupazioni.
La zona è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di recupero del mezzo e per permettere alle autorità di effettuare i rilievi necessari per stabilire le cause dell'incidente. Indagini sono in corso per chiarire l'esatta dinamica dei fatti. Al momento sono diverse le ipotesi al vaglio degli inquirenti, tra cui un malore dell'autista o un guasto meccanico. Il Comune di Torino ha espresso profondo cordoglio per la vittima.
Seguiranno aggiornamenti non appena saranno disponibili ulteriori dettagli.
(