Maltempo a Chieti: allagamenti al rifugio per cani, animali messi in salvo.

Maltempo a Chieti: allagamenti al rifugio per cani, animali messi in salvo.

```html

Abruzzo Sotto Acqua: Allagamenti a Chieti, Cani Evacuati!

Giovedì 27 marzo 2024, un'intensa ondata di maltempo ha flagellato diverse aree dell'Abruzzo, con conseguenze particolarmente gravi nella zona di Chieti. Le forti piogge, persistenti e abbondanti, hanno provocato l'innalzamento del livello del fiume Alento, causando diffusi allagamenti che hanno paralizzato la viabilità e danneggiato numerose strutture.

La situazione più critica si è verificata nei pressi del canile di Chieti, dove l'acqua ha raggiunto livelli preoccupanti. Grazie al tempestivo intervento dei volontari e delle autorità locali, tutti i cani ospitati nella struttura sono stati evacuati in sicurezza e trasferiti in luoghi asciutti e protetti. Un'operazione complessa, resa possibile dalla prontezza di spirito e dalla collaborazione di tutti.

Le squadre di soccorso sono al lavoro senza sosta per liberare le strade dall'acqua e assistere le persone in difficoltà. La protezione civile è impegnata nel monitoraggio costante della situazione e nel coordinamento degli interventi. Si raccomanda alla popolazione di limitare gli spostamenti non necessari e di prestare massima attenzione alle comunicazioni delle autorità.

Nonostante la criticità della situazione, la solidarietà abruzzese si è subito messa in moto. Numerosi cittadini si sono offerti di aiutare i volontari del canile e le persone colpite dagli allagamenti, dimostrando ancora una volta il grande cuore della nostra regione.

Si spera che la situazione meteorologica migliori nelle prossime ore, permettendo il deflusso delle acque e il ripristino della normalità. Rimaniamo costantemente aggiornati sull'evoluzione della situazione.

```

(27-03-2025 21:41)