Mosca isolata: no da Kiev, Washington e Palazzo di Vetro al piano di Putin.

```html
Kiev, Washington e l'ONU respingono con fermezza la proposta di Putin: No a un'amministrazione transitoria in Ucraina
La proposta di Mosca per un'amministrazione transitoria sotto l'egida delle Nazioni Unite finalizzata all'organizzazione di elezioni presidenziali in Ucraina è stata categoricamente respinta da Kiev, dagli Stati Uniti e dall'ONU stessa.
La reazione è stata unanime e decisamente negativa. Fonti governative ucraine hanno definito la proposta "un'ingerenza inaccettabile nella sovranità nazionale e un tentativo di destabilizzare ulteriormente il Paese".
Gli Stati Uniti, attraverso dichiarazioni ufficiali del Dipartimento di Stato, hanno espresso pieno sostegno all'Ucraina e ribadito la necessità di rispettare l'integrità territoriale e l'indipendenza politica del Paese. Qualsiasi iniziativa, hanno sottolineato, deve essere concordata e approvata dal governo legittimo di Kiev.
Anche l'ONU ha preso le distanze dalla proposta, affermando che qualsiasi intervento dovrà avvenire nel pieno rispetto del diritto internazionale e in coordinamento con le autorità ucraine. Un portavoce delle Nazioni Unite ha dichiarato che l'organizzazione è pronta a fornire assistenza elettorale, ma solo su richiesta e con il consenso del governo ucraino.
La situazione resta tesa e le prossime settimane saranno cruciali per osservare l'evoluzione del conflitto e gli sforzi diplomatici volti a raggiungere una soluzione pacifica e duratura. BRLa comunità internazionale continua a monitorare attentamente gli sviluppi, sollecitando tutte le parti coinvolte al dialogo e alla moderazione.
```(