Ecco un titolo riformulato: **Borchia: Sentenza contro Le Pen, bersaglio chi critica l'Europa di Ursula.**

Ecco un titolo riformulato:

**Borchia: Sentenza contro Le Pen, bersaglio chi critica l

```html

Borchia (Lega): "La condanna a Le Pen è un'operazione politica"

Bruxelles, [Data Odierna] - "La condanna di Marine Le Pen è un chiaro attacco politico a chi si oppone con forza alle politiche di Ursula von der Leyen". A dichiararlo è stata l'europarlamentare Isabella Borchia, capo delegazione della Lega al Parlamento Europeo, in una nota rilasciata a seguito della sentenza del Tribunale correzionale di Nanterre che ha inflitto una multa a Le Pen per aver diffuso immagini di esecuzioni compiute dall'ISIS.

Borchia ha proseguito: "Questa sentenza, che arriva a poche settimane dalle elezioni europee, appare strumentale e volta a delegittimare una figura politica che da anni si batte per difendere l'identità e la sovranità nazionale. Non possiamo ignorare il tempismo sospetto di questa decisione."

Secondo l'europarlamentare, la condanna rappresenta un tentativo di silenziare le voci critiche nei confronti dell'attuale leadership europea: "Le posizioni nette di Marine Le Pen contro le politiche migratorie fallimentari, il Green Deal ideologico e l'eccessiva centralizzazione del potere a Bruxelles, evidentemente danno fastidio a molti. Questa è un'operazione per mettere a tacere chi non si allinea".

La Lega, ha concluso Borchia, "esprime piena solidarietà a Marine Le Pen e continuerà a battersi in Europa per un cambio di rotta, per difendere gli interessi dei cittadini e per costruire un'Europa più giusta e rispettosa delle identità nazionali".

BR

```

(01-04-2025 01:00)