**Tensione a Roma: manifestanti contro il Decreto Sicurezza si scontrano.**

**Tensione a Roma: manifestanti contro il Decreto Sicurezza si scontrano.**

```html

Tensione a Roma: Scontri al Sit-in contro il Dl Sicurezza nei pressi di Palazzo Chigi

Roma, [Data Odierna] – Momenti di forte tensione si sono registrati questa mattina a Roma, nei pressi di Palazzo Chigi, durante un sit-in di protesta contro il Decreto Legge Sicurezza. Un gruppo di manifestanti ha tentato di forzare il blocco delle forze dell'ordine, nel tentativo di avvicinarsi alla sede del Governo.

Secondo testimonianze raccolte sul posto, la situazione è degenerata rapidamente quando una parte dei partecipanti al sit-in ha iniziato a spingere contro gli agenti in tenuta antisommossa. Gli agenti hanno reagito respingendo i manifestanti, con l'utilizzo di scudi e, in alcuni momenti, di spray urticante.

La manifestazione, indetta da diverse sigle sindacali e associazioni, mirava a sensibilizzare l'opinione pubblica e il Governo sulle presunte criticità del Dl Sicurezza, in particolare per quanto riguarda le normative sull'immigrazione e la gestione dell'ordine pubblico. BR La protesta si è svolta inizialmente in forma pacifica, con slogan e cartelli.

Le forze dell'ordine hanno eretto un cordone di sicurezza per impedire l'accesso a Piazza Colonna, dove si trova Palazzo Chigi. Numerosi i manifestanti che hanno lamentato di aver subito lesioni durante gli scontri. Al momento non si hanno notizie ufficiali di feriti gravi o di arresti. BR La situazione è ora tornata sotto controllo, ma la tensione resta alta.

La Digos sta effettuando accertamenti per identificare i responsabili degli incidenti. Saranno visionate le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e i video amatoriali girati dai presenti. BR Ulteriori aggiornamenti seguiranno nel corso della giornata.

```

(04-04-2025 20:06)