Ritrovamento sul Serio

Mistero sul Serio: ritrovato cadavere di donna
Tragedia sulle sponde del fiume Serio. I Carabinieri della Compagnia di ... sono impegnati nelle indagini per fare luce sulla morte di una donna il cui corpo è stato rinvenuto questa mattina tra i sassi, in una zona impervia e di difficile accesso.
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima avrebbe un'età compresa tra i 30 e i 35 anni. Le sue generalità, al momento, restano ancora sconosciute. L'allarme è scattato intorno alle ore ... grazie alla segnalazione di un passante che, durante una passeggiata lungo il fiume, ha notato il corpo senza vita riverso tra la vegetazione e i massi.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri, supportati dai Vigili del Fuoco, che hanno provveduto al recupero della salma. Le operazioni di estrazione sono state particolarmente complesse a causa della posizione del corpo e della morfologia del terreno.
Il cadavere è stato trasportato all'obitorio dell'ospedale di ... dove il medico legale eseguirà l'autopsia per stabilire le cause del decesso e per tentare di fornire maggiori dettagli sull'identità della donna.
Le indagini sono attualmente in corso. Gli inquirenti stanno acquisendo testimonianze e analizzando ogni elemento utile a ricostruire l'accaduto. Al vaglio degli investigatori anche eventuali telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. L'ipotesi di un incidente, seppur non esclusa, non è al momento quella prevalente. Si stanno considerando tutte le piste, comprese quelle che riguardano un possibile atto doloso.
La zona del ritrovamento è stata sottoposta a sequestro per consentire ai Carabinieri di effettuare i rilievi necessari. L'atmosfera è di grande commozione e sgomento tra gli abitanti della zona, che si interrogano sulle circostanze della tragica vicenda. L'intera comunità si stringe intorno ai familiari della vittima, non appena la loro identità sarà accertata.
Aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili.
Si prega chiunque avesse informazioni utili a contattare immediatamente le forze dell'ordine.
Fonte: Informazioni raccolte sul posto dai nostri inviati.
(