Crippa: stop a immigrazione irregolare e nuovi luoghi di culto islamici.

Crippa: stop a immigrazione irregolare e nuovi luoghi di culto islamici.

```html

Crippa (Lega): "Chi è senza permesso e lavoro è clandestino. No a nuove moschee"

Andrea Crippa, vicesegretario della Lega, ha ribadito con forza la posizione del suo partito in tema di immigrazione, sollevando un acceso dibattito. In un intervento pubblico di quest'anno, Crippa ha affermato che "chi si trova in Italia senza permesso di soggiorno e senza un regolare lavoro è, a tutti gli effetti, un clandestino". Questa affermazione ha scatenato reazioni diverse, con alcune frange politiche che hanno espresso sostegno e altre che l'hanno criticata aspramente.

Il vicesegretario leghista ha poi aggiunto un'ulteriore dichiarazione che ha alimentato la discussione: "Non possiamo permettere la costruzione di nuove moschee se prima non verifichiamo la reale necessità e la compatibilità con i nostri valori e la nostra cultura."

Le parole di Crippa arrivano in un momento di particolare attenzione mediatica sul tema dell'immigrazione e della sicurezza. L'esponente della Lega ha sottolineato la necessità di applicare con rigore le leggi esistenti e di contrastare l'immigrazione irregolare, ritenendola un fattore di rischio per la sicurezza del Paese.

La Lega, da sempre attenta a queste tematiche, propone un approccio più severo e controllato alla gestione dei flussi migratori. Resta da vedere come queste posizioni si tradurranno in azioni concrete e quali saranno gli sviluppi futuri del dibattito politico in merito.

```

(05-04-2025 19:55)