Bolivia, furia dei macellai: carcasse in strada contro il caro prezzi.

```html
Bolivia: Macellai in Strada Contro l'Inflazione, Carcasse e Corna Simbolo della Protesta
La Paz, Bolivia - Un'ondata di proteste ha investito le strade di diverse città boliviane, guidata dai macellai infuriati per l'impennata dei prezzi della carne. Carcasse di animali e corna sono state portate in strada come simbolo di una crisi che, secondo i manifestanti, sta mettendo in ginocchio il settore e colpendo duramente le famiglie.
"Gli aumenti dei prezzi hanno gravemente influito sui nostri profitti e reso più difficile per le famiglie permettersi la carne," ha dichiarato un rappresentante della Federación Departamental de Trabajadores en Carne y Ramas Anexas de La Paz, durante un presidio davanti al Ministero dell'Economia. BRLe richieste principali dei macellai riguardano un intervento urgente del governo per stabilizzare i prezzi della carne e garantire un accesso più equo alle importazioni.
La protesta, che ha visto la partecipazione di centinaia di persone, ha causato disagi al traffico e tensioni con le forze dell'ordine.BRUn portavoce della polizia ha confermato che sono state effettuate alcune identificazioni tra i manifestanti, ma non si sono verificati arresti.BR"Rispettiamo il diritto di protestare, ma chiediamo che le manifestazioni si svolgano in modo pacifico e senza bloccare le strade," ha aggiunto il portavoce.
La situazione economica boliviana è sotto pressione da diversi mesi, con un'inflazione che ha raggiunto livelli allarmanti. Il governo ha promesso di adottare misure per contrastare l'aumento dei prezzi, ma i macellai sostengono che gli interventi finora attuati sono insufficienti.BRIl rischio è che la protesta si estenda ad altri settori, aggravando ulteriormente la crisi sociale ed economica del paese.BRIl governo non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito alle richieste dei macellai.
```(