Violenza sessuale a Busto Arsizio: 21enne indagato per aggressione a 14enne

Violenza sessuale a Busto Arsizio: 21enne indagato per aggressione a 14enne

Urla di aiuto salvano 14enne da violenza sessuale a Busto Arsizio

Busto Arsizio, – Le urla disperate di una ragazza di 14 anni hanno permesso di sventare un gravissimo episodio di violenza sessuale. Grazie alle grida di aiuto, i vicini hanno allertato le forze dell'ordine, consentendo l'arresto in flagrante di un 21enne, accusato di violenza sessuale aggravata e lesioni. La giovane vittima è attualmente ricoverata in ospedale con una prognosi di 50 giorni.

L'aggressione è avvenuta nel pomeriggio di ieri, a Busto Arsizio. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la ragazza si trovava sola quando è stata aggredita dal 21enne. Le sue grida, cariche di terrore, hanno però rotto il silenzio, attirando l'attenzione di alcune persone che hanno immediatamente chiamato il 112. Le volanti sono giunte sul posto con rapidità, trovando la giovane in stato di shock e il presunto aggressore ancora presente.

L'uomo è stato immediatamente arrestato e condotto in caserma. Attualmente si trova in attesa dell'interrogatorio di convalida. Le indagini, coordinate dalla Procura di Busto Arsizio, sono in corso per accertare tutti i dettagli dell'accaduto. Gli investigatori stanno acquisendo testimonianze e perizie per ricostruire la dinamica dell'aggressione e raccogliere tutti gli elementi probatori a carico dell'indagato.

La notizia ha scosso profondamente la comunità di Busto Arsizio. La solidarietà verso la giovane vittima è unanime, e numerose sono le espressioni di vicinanza alla sua famiglia. Si attende ora l'evolversi delle indagini e l'esito dell'interrogatorio di convalida per capire meglio le circostanze dell'accaduto e le responsabilità dell'uomo arrestato. L'episodio, ancora una volta, mette in luce l'importanza della prevenzione e della sensibilizzazione sul tema della violenza di genere, un problema che purtroppo continua a colpire numerose giovani e donne in tutta Italia.

Il caso è seguito con attenzione anche dalle associazioni che si battono contro la violenza sulle donne. È fondamentale ricordare che chiunque sia vittima o testimone di violenza può trovare aiuto e supporto contattando il numero verde 1522 o rivolgendosi alle numerose realtà presenti sul territorio nazionale, come ad esempio il sito del Ministero dell'Interno dedicato alla lotta contro la violenza di genere: https://www.interno.gov.it/it/temi/violenza-contro-le-donne

(15-04-2025 13:46)