Ricerca subacquei per pescatori dispersi: operazioni sospese per la notte

Ricerca subacquei per pescatori dispersi: operazioni sospese per la notte

Tragedia in mare: sospese le ricerche dei due fratelli di Olbia

Olbia, 27 Ottobre 2023 - L'angoscia è palpabile ad Olbia, dove da sabato pomeriggio sono in corso le ricerche di due giovani fratelli, di 20 e 24 anni, dispersi in mare. I due si erano imbarcati per una battuta di pesca, ma a causa del sopraggiungere del buio, le operazioni di ricerca e soccorso sono state sospese. Le autorità competenti hanno deciso di riprendere le ricerche all'alba di domani, con l'ausilio di subacquei.


"Una situazione drammatica," afferma un pescatore locale, visibilmente scosso. "Conoscevo bene quei ragazzi, sempre allegri, appassionati del mare. È difficile accettare quanto accaduto." La comunità olbiese è stretta intorno alle famiglie dei due giovani, in attesa di notizie.


La Capitaneria di Porto di Olbia è coordinatrice delle operazioni di ricerca, impegnando mezzi navali e aerei. Le condizioni meteomarine, inizialmente favorevoli, si sono deteriorate nel corso del pomeriggio di sabato, rendendo le operazioni più complesse e pericolose. Le forti correnti e la scarsa visibilità hanno reso difficoltoso il ritrovamento dei due fratelli.


La speranza non si spegne. Gli uomini della Capitaneria, affiancati da volontari e altri pescatori della zona, non perdono la speranza di ritrovare i due giovani vivi. L'impegno è massimo: tutta la zona interessata dalla scomparsa dei fratelli viene perlustrata con attenzione.


"Domani mattina riprenderemo le ricerche con ancora più determinazione," ha dichiarato un portavoce della Capitaneria di Porto, "utilizzeremo anche l'ausilio di subacquei specializzati nella ricerca subacquea. Speriamo di poter dare presto una buona notizia alle famiglie."


Intanto, la città di Olbia è unita nel dolore e nella speranza. La solidarietà si manifesta attraverso messaggi di vicinanza e di supporto alle famiglie, travolte da questa tragedia improvvisa. La comunità olbiese attende con ansia aggiornamenti sulle ricerche, confidando in un esito positivo.


Aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili.

(20-04-2025 20:45)