Due feriti in sparatoria ad Alife, fuori pericolo

Due feriti in sparatoria ad Alife, fuori pericolo

Spari ad Alife: Due feriti in un diverbio al centro commerciale

Alife, 27 ottobre 2023 - Un pomeriggio di shopping si è trasformato in un incubo nel centro commerciale di Alife, in provincia di Caserta. Un diverbio tra due uomini, degenerato in una violenta discussione, ha avuto un epilogo drammatico con l'esplosione di diversi colpi di arma da fuoco. L'accaduto ha lasciato due persone ferite, fortunatamente non in pericolo di vita.

Secondo le prime ricostruzioni fornite dalle forze dell'ordine intervenute sul posto, la lite sarebbe scoppiata tra due individui per motivi ancora da accertare. A un certo punto, uno dei due avrebbe estratto un'arma da fuoco, esplodendo diversi colpi. Nel corso della colluttazione che ne è seguita, l'uomo che aveva sparato è caduto, riportando una ferita alla testa. La dinamica precisa dell'evento è ancora oggetto di indagine da parte dei Carabinieri della Compagnia di Alife, che stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nel centro commerciale.

Le due persone ferite, colpite da proiettili, sono state immediatamente soccorse e trasportate all'ospedale "San Giuseppe Moscati" di Benevento. Le loro condizioni, per fortuna, non destano preoccupazione. Le ferite riportate sono giudicate guaribili in pochi giorni.
Sul luogo dell'evento è intervenuto anche il personale del 118, che ha prestato le prime cure ai feriti prima del trasporto in ospedale. La zona interessata dagli spari è stata immediatamente messa in sicurezza dalle forze dell'ordine, che hanno avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e accertare le responsabilità.

L'accaduto ha naturalmente suscitato grande preoccupazione tra i cittadini di Alife e tra i presenti al momento degli spari. La presenza di un'arma da fuoco in un luogo pubblico come un centro commerciale ha riacceso il dibattito sulla sicurezza e sulla necessità di contrastare la diffusione di armi illegali. Le indagini proseguono a ritmo serrato per fare piena luce su quanto accaduto e assicurare alla giustizia i responsabili. Si attende l'esito degli accertamenti per comprendere appieno le motivazioni alla base del diverbio e il tipo di arma utilizzata.

Aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili.

(22-04-2025 14:15)