Maltempo nel Varesotto: esondazioni e danni a Varese e Induno Olona.

```html
Varese e Induno Olona Sotto Shock: Nubifragio Devastante Allaga Case e Trasporta Auto
Un violento nubifragio si è abbattuto oggi su Varese e Induno Olona, trasformando strade in fiumi impetuosi e causando ingenti danni a abitazioni e infrastrutture. BRLe precipitazioni, iniziate nel primo pomeriggio, si sono intensificate rapidamente, superando ogni previsione e mettendo a dura prova il sistema di drenaggio urbano. BRMolte abitazioni sono risultate inagibili a causa dell'acqua alta, costringendo i residenti a trovare rifugio ai piani superiori o presso parenti e amici.
Situazione Critica e Interventi di Emergenza BRLa situazione più critica si registra nelle zone limitrofe al torrente Olona, dove la furia delle acque ha trascinato via automobili e danneggiato gravemente le infrastrutture stradali. BRSquadre di Vigili del Fuoco e Protezione Civile sono al lavoro incessantemente per soccorrere le persone in difficoltà e mettere in sicurezza le aree più colpite. BRNumerose segnalazioni di allagamenti sono giunte da cantine, garage e piani terra, con danni ancora in fase di quantificazione.
Testimonianze Dirette BR"Non ho mai visto una cosa del genere," ha dichiarato una residente di Induno Olona, "l'acqua è salita in pochi minuti, invadendo la mia casa. Fortunatamente siamo riusciti a metterci in salvo, ma abbiamo perso tutto." BRUn altro testimone ha raccontato di aver visto auto galleggiare lungo le strade, spinte dalla corrente impetuosa.
Le autorità locali hanno attivato il Centro Operativo Comunale (COC) per coordinare gli interventi di emergenza e fornire assistenza alla popolazione. BRSi raccomanda ai cittadini di evitare di spostarsi se non strettamente necessario e di prestare la massima attenzione alle comunicazioni delle autorità.
```(