Base jumper russa dispersa sul Monte Brento

Base jumper russa dispersa sul Monte Brento

Base Jumper Russa Scompare sul Monte Brento

Tragedia sfiorata sul Monte Brento, nel Trentino. Una base jumper russa di circa 50 anni è scomparsa nel pomeriggio di oggi, dopo essersi lanciata con il suo paracadute. L'allarme è scattato quando i compagni della donna, non vedendola rientrare, hanno contattato il 112.

Le operazioni di soccorso sono state immediatamente avviate con l'intervento di diverse squadre: Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco si sono uniti alle ricerche, supportati da un elicottero. Le difficili condizioni del terreno e la scarsa luce del tramonto hanno reso le operazioni particolarmente complesse.

Secondo le prime ricostruzioni, la cinquantenne si sarebbe lanciata nell'area del Monte Brento, una zona nota per la sua bellezza ma anche per la sua pericolosità, data la presenza di pareti rocciose e profonde forre. Al momento non si hanno notizie certe sulla dinamica dell'accaduto e si attendono aggiornamenti dalle autorità.

La donna, di cui non sono state ancora rese note le generalità per tutelare la privacy della famiglia in questo momento di apprensione, era in vacanza in Trentino e praticava il base jumping da tempo.

Le ricerche sono proseguite per tutta la notte, con l'impiego di personale specializzato dotato di attrezzature all'avanguardia. L'elicottero, munito di visori termici, ha sorvolato l'area interessata alla ricerca di qualsiasi segno della base jumper.

Si spera in un esito positivo, ma la situazione rimane critica. Aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili. Seguiranno ulteriori dettagli sulla vicenda.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico: https://www.corponazionale.cnas.it/ e quello dei Vigili del Fuoco: https://www.vigilfuoco.it/

(26-04-2025 08:17)