Milano: 56enne cade in Darsena, fuori pericolo ma intubato

Milano: 56enne cade in Darsena, fuori pericolo ma intubato

Miracoloso miglioramento per l'uomo precipitato in Darsena

Milano, 27 Ottobre 2023 - Un lieto fine, almeno per ora, per la vicenda del 56enne precipitato nella Darsena di Milano qualche giorno fa. Secondo le testimonianze raccolte dalla polizia, l'uomo stava consumando una birra quando, per cause ancora da accertare, è caduto rovinosamente all'indietro, precipitando da un'altezza stimata tra i 3 e i 4 metri. L'impatto con il terreno è stato violento, tanto da lasciare l'uomo in gravissime condizioni.

Trasportato d'urgenza al pronto soccorso di un ospedale milanese, le sue condizioni iniziali erano apparse disperate. L'uomo è rimasto intubato e ricoverato in terapia intensiva per giorni, sottoposto a cure intensive per le numerose ferite riportate. La caduta ha causato traumi multipli, richiedendo un intervento chirurgico immediato.

Fortunatamente, nelle ultime ore si è registrato un netto miglioramento delle sue condizioni di salute. Sebbene rimanga ancora intubato, i medici si mostrano ottimisti e parlano di un superamento della fase critica. Il 56enne è fuori pericolo, anche se la strada verso la completa guarigione sarà ancora lunga e richiederà un periodo di riabilitazione.

Le indagini della polizia per chiarire la dinamica dell'accaduto sono ancora in corso. Si sta cercando di capire se si sia trattato di un incidente, magari causato da un malore improvviso, o se siano intervenute altre cause. Al momento non è possibile fornire maggiori dettagli sulla vicenda, in attesa di ulteriori accertamenti.

La notizia ha suscitato grande commozione in città, soprattutto sui social media, dove in molti hanno espresso la loro solidarietà all'uomo e hanno ringraziato i soccorritori per il tempestivo intervento. L'episodio, fortunatamente conclusosi con un esito positivo, rappresenta un monito sull'importanza della sicurezza, soprattutto in luoghi pubblici affollati come la Darsena di Milano, meta di molti milanesi e turisti.
La storia del 56enne è un esempio di come, a volte, la fortuna e le cure mediche possano fare la differenza tra la vita e la morte.

Aggiornamenti sulle condizioni di salute dell'uomo saranno forniti non appena disponibili.

(26-04-2025 13:53)