Tragedia ferroviaria: 17enne investita da un treno mentre era in monopattino

Tragedia ferroviaria: 17enne investita da un treno mentre era in monopattino

Tragedia a Greco-Pirelli: 17enne filippina investita da un treno

Una giovane ragazza di 17 anni, di origini filippine, ha perso la vita ieri sera, 27 ottobre 2023, travolta da un treno alla stazione ferroviaria di Greco-Pirelli a Milano. L'incidente si è verificato pochi minuti prima delle 22.20. Secondo le prime ricostruzioni, la vittima stava attraversando i binari con un monopattino quando è stata investita da un convoglio in transito.

Le forze dell'ordine sono intervenute sul posto per effettuare i rilievi e avviare le indagini per chiarire la dinamica dell'accaduto. Sul luogo della tragedia sono giunti anche i sanitari del 118, ma per la giovane non c'è stato purtroppo nulla da fare. La stazione è rimasta temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di soccorso e i successivi accertamenti.

La notizia ha scosso profondamente la comunità filippina di Milano e l'intera città. La giovane, di cui al momento non vengono diffuse le generalità per rispetto della privacy della famiglia, era residente a Milano.

L'incidente solleva ancora una volta l'attenzione sulla sicurezza nelle stazioni ferroviarie e sull'importanza di rispettare le norme di sicurezza, in particolare nelle aree a rischio come i binari. L'utilizzo di monopattini nelle vicinanze dei binari, soprattutto in orario serale, si configura come elemento di potenziale pericolo.

Le indagini sono in corso per accertare eventuali responsabilità e ricostruire nel dettaglio la dinamica dell'accaduto. La Polizia Ferroviaria sta analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella stazione per chiarire ogni aspetto della tragedia.

Si attende ora l'esito dell'autopsia per stabilire con precisione le cause del decesso. La comunità si stringe nel dolore alla famiglia della giovane vittima, colpita da un lutto così improvviso e straziante. Il Comune di Milano ha espresso le sue condoglianze. L'incidente rappresenta un ulteriore monito sulla necessità di una maggiore attenzione e rispetto delle norme di sicurezza in ambito ferroviario.

(26-04-2025 14:12)