Tragedia a Mazara del Vallo: 14enne muore in un incidente sul tetto

Tragedia a Mazara del Vallo: 14enne muore in un incidente sul tetto

Tragedia a Mazara del Vallo: 14enne muore cadendo da un tetto

Una tragedia ha sconvolto Mazara del Vallo nel pomeriggio di oggi. Un ragazzo di 14 anni è morto dopo una caduta dal tetto di un casolare abbandonato, situato all'interno di un ex stabilimento vinicolo.

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane, insieme ad alcuni amici, sarebbe entrato nell'area nonostante la presenza di cartelli di divieto d'accesso e una recinzione. L'incidente si è verificato mentre i ragazzi esploravano la struttura pericolante.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri, la Polizia di Stato e la polizia municipale. Anche il sindaco è giunto sul luogo della tragedia. I soccorsi sono stati tempestivi, ma purtroppo per il 14enne non c'è stato nulla da fare. Il medico del 118 ha potuto solo constatare il decesso.

Le indagini sono in corso per ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto e accertare eventuali responsabilità. Si sta cercando di capire se ci siano state delle omissioni in merito alla sicurezza dell'area dismessa. La Procura dei Minori è stata informata e ha aperto un'inchiesta.

La comunità di Mazara del Vallo è profondamente scossa da questa grave perdita. Il sindaco ha espresso il cordoglio dell'amministrazione comunale e tutta la città si stringe attorno alla famiglia del giovane vittima di questo tragico incidente. L'episodio solleva ancora una volta il tema della sicurezza degli edifici abbandonati e della necessità di interventi preventivi per evitare simili tragedie.

L'appello è rivolto a tutti i giovani: evitare di entrare in luoghi abbandonati e pericolanti. Il rischio di incidenti, come dimostra questa terribile vicenda, è purtroppo molto elevato.

Seguiranno aggiornamenti sulla vicenda.

(26-04-2025 23:09)