Tragedia nel Vicentino: operaio perde la vita precipitando da una copertura industriale.

```html
Tragedia a Santorso: Operaio Perde la Vita Cadendo dal Tetto di un Capannone
Santorso (Vicenza) - Una mattinata funestata da un grave incidente sul lavoro. Un uomo di 58 anni ha perso la vita questa mattina a Santorso, in provincia di Vicenza, a seguito di una caduta dal tetto di un capannone industriale. L'incidente è avvenuto intorno alle ore 10:00.
Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo, impegnato in lavori di manutenzione sul tetto della struttura, è precipitato da un'altezza stimata di circa 6 metri. L'impatto al suolo è stato fatale. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118, giunti sul posto con un'ambulanza e un'automedica, per l'operaio non c'è stato nulla da fare. I medici hanno potuto solo constatare il decesso.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Schio, che hanno avviato le indagini per accertare la dinamica esatta dell'accaduto e le eventuali responsabilità. Presenti anche i tecnici dello Spisal (Servizio Prevenzione Igiene e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro) dell'ULSS 7 Pedemontana, incaricati di verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.
La notizia ha destato profondo sgomento nella comunità di Santorso. Le autorità competenti stanno lavorando per fare piena luce sull'accaduto e per stabilire se siano state rispettate tutte le normative in materia di sicurezza sul lavoro. La magistratura ha aperto un'inchiesta.
Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.
Aggiornamento: Le indagini sono in corso per chiarire se l'uomo stesse utilizzando i dispositivi di sicurezza previsti per i lavori in quota. Si attendono i risultati degli accertamenti tecnici per ricostruire la dinamica dell'incidente con precisione. Maggiori dettagli verranno forniti nelle prossime ore.BR La redazione si unisce al cordoglio della famiglia.
```(