Monreale: sparatoria in piazza, bilancio tragico di tre morti e due feriti

Monreale: sparatoria in piazza, bilancio tragico di tre morti e due feriti

Tragedia a Monreale: tre morti e due feriti in sparatoria dopo lite in piazza

Monreale, 27 Ottobre 2023 - Una tragedia senza precedenti ha sconvolto la tranquilla cittadina di Monreale, alle porte di Palermo. Una sparatoria avvenuta nella tarda serata di ieri ha causato la morte di tre giovani, di 23, 25 e 26 anni, e il ferimento di altre due persone. Secondo le prime ricostruzioni degli investigatori, la violenta lite sarebbe scoppiata in piazza dopo una serata trascorsa in un locale del centro. Almeno 15 colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi, seminando panico e morte.

"Una notte di terrore," ha dichiarato il sindaco di Monreale, visibilmente scosso dall'accaduto. "Una tragedia senza precedenti che lascia la nostra comunità senza parole. Esprimo la mia più profonda vicinanza alle famiglie delle vittime e auguro una pronta guarigione ai feriti."

Sul luogo della sparatoria sono intervenuti immediatamente i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e identificare gli autori del gesto. La Procura di Palermo ha aperto un'inchiesta per omicidio e tentato omicidio. Gli inquirenti stanno acquisendo le testimonianze dei presenti e analizzando i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona, nella speranza di far luce su quanto accaduto e individuare i responsabili.

Le vittime, tutte residenti a Monreale, sono state colpite da diversi proiettili e sono morte sul colpo. I feriti, invece, sono stati trasportati d'urgenza presso l'ospedale Civico di Palermo, dove sono attualmente ricoverati in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita. La loro testimonianza sarà fondamentale per ricostruire la vicenda.

L'intera città è sotto shock. La notizia ha gettato nello sconforto l'intera comunità monrealese, che si stringe attorno alle famiglie delle vittime in questo momento di immenso dolore. La sparatoria ha riaperto il dibattito sulla sicurezza urbana e sull'emergenza criminalità giovanile, sollecitando un intervento più incisivo da parte delle istituzioni.

Le indagini sono in corso e si concentrano su diverse ipotesi, tra cui quella di un regolamento di conti tra bande rivali. Le forze dell'ordine stanno lavorando senza sosta per assicurare alla giustizia i responsabili di questa terribile tragedia. Seguiranno aggiornamenti.

(27-04-2025 08:44)