Roma batte l'Inter 1-0: Soulé decide, Inzaghi in bilico

Soulé stende l'Inter: Ranieri sogna la Champions, Inzaghi in crisi
San Siro è stata teatro di una sconfitta amara per l'Inter, battuta 0-1 dalla Roma grazie ad una rete di Soulé. Un risultato che getta i nerazzurri in piena crisi, con tre sconfitte consecutive e l'ombra di un'eliminazione dalla Champions League sempre più pesante. La vittoria giallorossa, invece, rilancia prepotentemente le ambizioni europee di Ranieri e della sua squadra.
L'argentino Soulé, entrato a partita in corso, si è rivelato l'uomo decisivo, siglando il gol che ha spezzato l'equilibrio di una partita tatticamente molto equilibrata. La difesa nerazzurra, apparsa fragile e vulnerabile, non è riuscita a contenere l'iniziativa dei giallorossi, che hanno saputo gestire con intelligenza il vantaggio conquistato. Inzaghi, visibilmente provato dopo il fischio finale, dovrà ora trovare le contromisure per invertire la rotta e rilanciare la squadra.
La terza sconfitta consecutiva rappresenta un campanello d'allarme per l'Inter. La pressione su Inzaghi è ora palpabile, soprattutto considerando l'impegno di mercoledì contro il Barcellona, partita di fondamentale importanza per le sorti della qualificazione in Champions. Una sfida che si preannuncia durissima, e per la quale servirà una reazione d'orgoglio immediata.
Ranieri, al contrario, può guardare al futuro con maggiore ottimismo. La vittoria contro l'Inter rappresenta un importante passo avanti nella corsa a un posto nella prossima Champions League. La Roma, dopo un avvio di stagione incerto, sembra aver trovato la giusta quadratura e ora punta decisamente ad un piazzamento di prestigio.
La partita di San Siro ha evidenziato le difficoltà dell'Inter e la crescita della Roma. Ora, per i nerazzurri, è tempo di analisi profonda e di correzioni immediate. Il cammino in Champions è a rischio, e la sfida contro il Barcellona si presenta come un vero e proprio bivio per il proseguimento della stagione. Inzaghi dovrà trovare la chiave per risollevare il morale e la prestazione della squadra, altrimenti il rischio di una stagione deludente sarà sempre più concreto.
Seguite gli sviluppi della situazione su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport.
(