Auto bloccate a Vancouver: intervento dei soccorsi

Auto bloccate a Vancouver: intervento dei soccorsi

Sindaco Sim scioccato dall'alluvione a Vancouver: "Incidente orribile"

Il sindaco di Vancouver, Ken Sim, ha espresso profondo dolore e sgomento per la devastante alluvione che ha colpito la città. In un comunicato stampa diffuso nelle scorse ore, Sim ha definito l'evento un "incidente orribile", sottolineando la gravità della situazione e il suo impegno per garantire il supporto alle persone colpite.

Le immagini diffuse sui social media mostrano scene di caos e devastazione: auto bloccate da ingenti quantità d'acqua, strade trasformate in fiumi impetuosi e residenti in difficoltà. La rapidità con cui l'acqua è salita ha colto molti di sorpresa, lasciando numerose persone intrappolate nelle proprie abitazioni o nei propri veicoli.

"Sono profondamente addolorato per le famiglie e le imprese che stanno soffrendo a causa di questa alluvione", ha dichiarato Sim, aggiungendo che la città sta lavorando senza sosta per fornire assistenza e supporto ai cittadini colpiti. I team di emergenza sono stati mobilitati per eseguire operazioni di soccorso e di rimozione delle acque, mentre i servizi sociali stanno fornendo alloggi temporanei e altri aiuti essenziali alle persone sfollate.

Il sindaco ha inoltre ringraziato i vigili del fuoco, la polizia e tutti i volontari che stanno lavorando instancabilmente per far fronte all'emergenza. Ha invitato i cittadini a rimanere vigili e a seguire le indicazioni delle autorità, sottolineando l'importanza della sicurezza pubblica in questo momento critico.

L'entità dei danni causati dall'alluvione è ancora in fase di valutazione, ma è chiaro che si tratta di un evento di portata significativa che richiederà un impegno considerevole per la ricostruzione e il ripristino della normalità. La città di Vancouver si trova ora di fronte a una sfida importante, ma il sindaco Sim ha assicurato che la città affronterà la situazione con determinazione e solidarietà.

Per rimanere aggiornati sulla situazione e sulle iniziative di supporto, è possibile consultare il sito web ufficiale della città di Vancouver: https://vancouver.ca/ Inoltre, sono disponibili diverse risorse di aiuto per le persone colpite dall'alluvione, informazioni dettagliate saranno presto disponibili sul sito del comune.

Seguiremo gli sviluppi della situazione e forniremo aggiornamenti costanti.

(27-04-2025 07:32)