Notte di sangue: tre morti, un amore salvato

Notte di sangue: tre morti, un amore salvato

Notte di sangue alla festa del Ss. Crocefisso: tre giovani morti, due feriti

Una tragedia ha macchiato la 399° edizione della festa del Ss. Crocefisso, evento annullato dopo una violenta rissa degenerata in sparatoria. Tre giovani sono morti, mentre altri due sono rimasti feriti, ma fortunatamente sono fuori pericolo. I fatti si sono consumati nella notte tra sabato e domenica. Secondo i racconti dei testimoni, la serata, inizialmente animata dai festeggiamenti tradizionali, è precipitata nel caos a causa di una lite scoppiata tra alcuni gruppi di giovani.

"Prima è iniziato tutto con spintoni e insulti", racconta un testimone, ancora sotto shock. "Poi sono volati tavoli e bottiglie, una scena di pura violenza. Un vero e proprio pandemonio". La situazione è degenerata rapidamente, con l'improvviso utilizzo di armi da fuoco. Il suono degli spari ha gettato nel panico la folla, che si è dispersa in tutte le direzioni, lasciando sul selciato un bilancio di morte e feriti.

Tra gli episodi più strazianti, il racconto di un giovane che, prima di essere colpito mortalmente, ha protetto la sua fidanzata, schermandola dai colpi. Un gesto eroico che ha commosso profondamente la comunità. Le forze dell'ordine sono intervenute sul posto, trovando una scena di devastazione. Sono in corso le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e identificare i responsabili. L'intera comunità è sconvolta da questa tragedia inaspettata, che ha cancellato la gioia della festa trasformandola in un lutto profondo.

Le autorità locali hanno espresso profondo cordoglio per le vittime e vicinanza alle famiglie colpite da questo dolore immenso. Il sindaco ha annunciato l'annullamento di tutti gli eventi previsti nei giorni successivi e ha invitato la popolazione alla calma e alla collaborazione con le forze dell'ordine. Sono in corso accertamenti per stabilire se la lite sia stata causata da futili motivi o se dietro ci siano altre motivazioni. La procura ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo e lesioni personali. Si attendono sviluppi nelle prossime ore.

"Una notte che non dimenticheremo mai", conclude con voce rotta un altro testimone, mentre i fiori e le candele si accumulano sul luogo della tragedia, a testimonianza dell'immane dolore che ha colpito la comunità. L'intera popolazione è in attesa di giustizia e di chiarezza su quanto accaduto in quella tragica notte.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti si consiglia di consultare i siti ufficiali delle forze dell'ordine e della procura.

(27-04-2025 14:33)