Tragedia a Roma: studentessa muore in un crollo durante visita a stabile abbandonato

Tragedia a Roma: studentessa muore in un crollo durante visita a stabile abbandonato

Tragedia a Roma: 19enne muore precipitando da stabile abbandonato

Una giovane donna di 19 anni è morta sabato scorso a Roma dopo una caduta mortale da un edificio abbandonato di sette piani. La tragedia si è consumata mentre la ragazza stava cercando di immortalare alcuni murales presenti sulle pareti esterne dello stabile. La procura di Roma ha aperto un fascicolo, probabilmente con l'ipotesi di omicidio colposo, per accertare le cause della morte e individuare eventuali responsabilità.

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima si trovava sul tetto dello stabile di via del Trullo, zona periferica della Capitale, quando, per cause ancora da chiarire, è precipitata nel vuoto. L'impatto al suolo è stato fatale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118, ma per la giovane non c'è stato nulla da fare.

L'edificio, come accennato, è un immobile abbandonato da tempo, in stato di degrado e pericoloso. La presenza di murales sulle sue pareti ha attirato negli ultimi mesi numerosi giovani, attratti dalla bellezza artistica dei graffiti e dal fascino di un luogo decadente. La tragedia solleva interrogativi sulla sicurezza di questi luoghi, spesso teatro di esplorazioni urbane a rischio.
La procura sta indagando per accertare se ci siano state omissioni o negligenze da parte dei proprietari dell'immobile o delle autorità competenti riguardo alla messa in sicurezza dell'area. L'obiettivo è stabilire se vi siano responsabilità nella mancata protezione di un luogo potenzialmente pericoloso.

La notizia ha scosso profondamente la comunità romana. Numerosi messaggi di cordoglio sono apparsi sui social media, testimonianza dell'affetto e della stima che la ragazza godeva tra i suoi amici e conoscenti. La giovane, appassionata di fotografia e arte di strada, sognava di intraprendere una carriera nel settore creativo. La sua vita, spezzata tragicamente, lascia un vuoto incolmabile nei cuori di chi l'ha conosciuta.

Le indagini proseguono per far luce sulle circostanze della morte della 19enne e per accertare eventuali responsabilità. L'intera vicenda lancia un monito sulla pericolosità dei luoghi abbandonati e sull'importanza della sicurezza urbana.

Per maggiori informazioni sull'incidente, è possibile consultare i siti di informazione locali come RomaToday.

(28-04-2025 10:21)