Strage di Monreale: 19enne arrestato, ma gli investigatori cercano complici

Monreale, – Un 19enne è stato arrestato con l'accusa di strage, porto abusivo e detenzione illegale di arma da fuoco in relazione alla tragedia avvenuta sabato notte a Monreale, dove tre giovani sono morti sotto una pioggia di proiettili durante una violenta rissa. Secondo gli inquirenti, però, l'arresto del 19enne non chiude il caso: le indagini proseguono a ritmi serrati per individuare eventuali complici.

La dinamica della sparatoria, ricostruita grazie alle testimonianze e alle immagini di videosorveglianza, parla di una lite degenerata rapidamente in una vera e propria sparatoria. Tre ragazzi, le cui identità sono state rese note dalle autorità, hanno perso la vita sul colpo. Le indagini, coordinate dalla Procura di Palermo, hanno portato all’identificazione del 19enne, ritenuto l'autore materiale di alcuni degli spari fatali. L'arma del delitto, una pistola, è stata ritrovata e sequestrata.

"Non è escluso che altre persone abbiano partecipato alla sparatoria", ha dichiarato una fonte investigativa, sottolineando la complessità delle indagini e la necessità di acquisire ulteriori elementi probatori. Gli investigatori stanno analizzando attentamente i filmati delle telecamere di sicurezza presenti nella zona, ascoltando testimoni e cercando di ricostruire l'esatta dinamica degli eventi. Si ipotizza la presenza di almeno un secondo individuo coinvolto negli spari.

La comunità di Monreale è sotto shock per la gravità dell'accaduto. La tragedia ha scosso profondamente la città, già alle prese con problematiche di ordine pubblico. Il sindaco ha espresso profondo cordoglio per le vittime e ha assicurato la massima collaborazione con le forze dell'ordine.

Le indagini procedono spedite. Si attende l'interrogatorio di garanzia del 19enne arrestato per fare maggiore chiarezza sul ruolo di ciascuno dei presunti responsabili e sulle motivazioni che hanno scatenato la violenta rissa culminata nella strage.

L'emergenza sicurezza in alcune zone di Monreale è un tema che richiederà un'attenta riflessione da parte delle istituzioni. L'episodio sottolinea la necessità di interventi mirati per contrastare la violenza e garantire la sicurezza dei cittadini.

Seguiremo gli sviluppi delle indagini e vi terremo aggiornati su eventuali novità.

(28-04-2025 20:27)