Maltempo in provincia di Varese, la furia dell'acqua ripresa a bordo.

Maltempo in provincia di Varese, la furia dell

```html

Nubifragio Devastante a Gorla Maggiore: Le Impressionanti Immagini dalla Camera Car

Un violento nubifragio si è abbattuto su Gorla Maggiore nel tardo pomeriggio di domenica, trasformando le strade in fiumi impetuosi in pochi minuti. Le precipitazioni intense, accompagnate da forti raffiche di vento, hanno causato allagamenti diffusi e disagi alla circolazione.

BR

Le immagini riprese da una camera car, che stanno circolando sui social media, mostrano la drammaticità della situazione. L'acqua ha invaso le carreggiate, rendendo difficile la guida e creando situazioni di pericolo per gli automobilisti. Numerose auto sono rimaste bloccate a causa dell'altezza dell'acqua.

BR

I vigili del fuoco e la protezione civile sono intervenuti prontamente per soccorrere le persone in difficoltà e per liberare le strade dagli ostacoli. Fortunatamente, al momento non si segnalano feriti gravi.

BR

Il Comune di Gorla Maggiore ha attivato il centro operativo comunale (COC) per coordinare gli interventi di emergenza e per monitorare l'evolversi della situazione meteorologica. Le autorità raccomandano alla popolazione di limitare gli spostamenti e di prestare la massima attenzione, evitando di transitare nelle zone più colpite dal maltempo.

BR

Secondo le previsioni meteo, la perturbazione dovrebbe attenuarsi nelle prossime ore, ma resta alta l'attenzione per il rischio di ulteriori fenomeni temporaleschi intensi. Si invita la cittadinanza a seguire gli aggiornamenti e le indicazioni fornite dalle autorità competenti tramite i canali ufficiali. Per informazioni più dettagliate, è possibile consultare il sito del Comune all'indirizzo www.comune.gorlamaggiore.va.it.

```

(28-04-2025 06:16)