**Conflitto Russia-Ucraina: aggiornamenti odierni. Trump afferma: "Zelensky aperto a un accordo, Putin fermi il fuoco".**

**Conflitto Russia-Ucraina: aggiornamenti odierni. Trump afferma: "Zelensky aperto a un accordo, Putin fermi il fuoco".**

```html

Alta Tensione in Vaticano: Biden e Trump Lanciano Appelli a Putin Dopo i Funerali di Papa Francesco

Città del Vaticano, [Data di oggi] - Un clima di solennità e preoccupazione ha avvolto Città del Vaticano, dove si sono celebrati oggi i funerali di Papa Francesco. L'evento ha attirato leader politici da tutto il mondo, tra cui il Presidente degli Stati Uniti e l'ex Presidente Trump. Entrambi hanno rilasciato dichiarazioni significative riguardanti la guerra in Ucraina al termine di un incontro separato con il Presidente ucraino, avvenuto a margine della cerimonia.

Il Presidente degli Stati Uniti, visibilmente turbato, ha dichiarato: "Dopo il confronto con il Presidente ucraino, il mio messaggio è chiaro: Putin deve smettere di sparare immediatamente. Questa aggressione insensata deve finire. Serve un accordo per il bene del popolo ucraino e per la stabilità globale. La diplomazia è l'unica via d'uscita."

In un comunicato a parte, l'ex Presidente Trump ha aggiunto: "Ho parlato con il Presidente ucraino. Crede che un accordo sia possibile. Putin deve ascoltare. Smetta di sparare! È ora di sedersi al tavolo e trovare una soluzione pacifica."

Le parole dei due leader americani, pur provenienti da posizioni politiche diverse, sottolineano l'urgenza di una de-escalation del conflitto. Resta da vedere se questi appelli troveranno eco a Mosca. La situazione rimane fluida e le prossime settimane saranno cruciali.

Aggiornamenti in diretta seguiranno nelle prossime ore.

```

(28-04-2025 02:51)