Tragedia a Sezze: pilota di deltaplano muore folgorato

Tragedia a Sezze: pilota di deltaplano muore folgorato

Tragedia a Sezze: Pensionato Muore Schiantandosi con il Deltaplano sui Cavi dell'Alta Tensione

Una tragedia ha sconvolto la tranquilla giornata di Sezze, in provincia di Latina. Un pensionato di 69 anni ha perso la vita in un incidente con il suo deltaplano, schiantandosi violentemente sui cavi dell'alta tensione nella zona di Ceriara.

Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo stava effettuando un volo quando, per cause ancora in fase di accertamento da parte dei Carabinieri intervenuti sul posto, ha perso il controllo del mezzo. L'impatto con i cavi è stato devastante, non lasciando scampo al pilota.

Sul luogo dell'incidente sono immediatamente giunti i mezzi di soccorso del 118, ma per il 69enne non c'è stato purtroppo nulla da fare. I sanitari hanno solo potuto constatare il decesso.

Le operazioni di recupero del corpo e del deltaplano sono state particolarmente complesse, richiedendo l'intervento di personale specializzato e l'ausilio di mezzi adeguati. La zona è stata temporaneamente interdetta al traffico per consentire le operazioni di soccorso e le indagini.

I Carabinieri della Compagnia di Sezze stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Verrà effettuata un'accurata perizia per capire le cause dell'incidente, che potrebbe essere stato causato da un malore del pilota, da un guasto al deltaplano o da altre circostanze ancora da accertare. Le indagini si concentreranno anche sulle condizioni meteorologiche al momento del volo.

La comunità di Sezze è profondamente scossa da questa tragedia improvvisa che ha portato via la vita di un uomo conosciuto e stimato. L'incidente ha riacceso il dibattito sulla sicurezza dei voli con deltaplano e sulle necessarie precauzioni da adottare per evitare simili drammi in futuro. L'intera popolazione si stringe attorno alla famiglia del pensionato, colpita da un dolore immenso.

Si attendono ulteriori aggiornamenti dalle autorità competenti. Informazioni sulle condizioni meteorologiche del giorno potrebbero fornire ulteriori elementi utili alle indagini.

(27-04-2025 13:51)